Se è l’uomo a mettere lo smalto

Se è l’uomo a mettere lo smalto

L’ultimo è stato Fedez, postando sui social le unghie ricoperte di smalto fluo. Ma prima di lui già Achille Lauro ci aveva riservato in più occasioni dei look a dir poco stravaganti, accompagnati da unghie rigorosamente laccate di nero. Lo smalto per gli uomini non è più un tabù. E meno male. In un mondo sempre pronto a giudicare tutto e tutti, le polemiche non sono comunque mancate, tra chi ha gridato allo scandalo e chi invece ha guardato con divertimento il dilagare di questa nuova tendenza beauty. Che personalmente mi fa sorridere, ma non mi smuove poi tanto!

In fatto di tendenze la moda ci ha insegnato ad aspettarci di tutto. Le donne ormai si sposano con i pantaloni, gli adolescenti si tingono le ciocche dei capelli di fucsia o di giallo, le nonne si gonfiano le labbra a suon di botulino, i padri di famiglia si spalmano le creme all’argilla per non arrendersi all’evidenza delle prime rughe, i palestrati si depilano persino le sopracciglia. Vogliamo forse sconvolgerci per due pennellate di Chanel sul mignolo? No signori, lo stereotipo ci ha decisamente rotto le scatole! E meno male che ogni tanto prevalga la voglia di andare oltre i soliti canoni.

“Viva la libertà” canta Jovanotti. Ed allora sarebbe il caso di smetterla con quella fastidiosa lente d’ingrandimento, pronta a fare lo zoom a tutto e a tutti. Che poi, come al solito, i primi che criticano sono gli stessi che non sanno più specchiarsi senza il filtro “Cute cappuccino” su Instagram. Non sarà certo uno smalto su un uomo ad offendere la nostra sensibilità. Suvvia!

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, 34 anni, nata e cresciuta a Roma, città che amo follemente e nella quale vivo, anzi convivo, con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. E con due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione e creatività, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con un paio di Converse ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, del mio fidanzato e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *