Lopez-Affleck: ritorno di fiamma

Lopez-Affleck: ritorno di fiamma

L’ombrellone, il sole, la spiaggia chiamano frivolezza, riviste salottiere, argomenti fru fru, quella vacuità di cui abbiamo bisogno chè tanto di tutto il resto, si sa, “se ne parla a settembre”.

Ecco che allora a darci una gioia, a soddisfare questo languore di superficialità, a stimolare l’acquolina in bocca dei gossippari arriva una notiziona dal bel mondo americano. Eddai che lo sapete anche voi che c’è stato un ritorno di fiamma bollente. Ben Affleck e Jennifer Lopez sono tornati, gli Afflopez (nome coniato da me medesima e preferito al vecchio “Bennifer”, perché alla fine ‘sti due non sono gli stessi di della prima volta) ci hanno ripensato. Dopo 19 anni dal primo bacio fanno di nuovo coppia nella vita.

Ora, questo ritorno di fiamma ha spaccato l’opinione pubblica. Che in confronto quella del green pass è una bagattella. Gli schieramenti comunque sono due: quello romantico che vede in questa reunion la forza dell’amore che supera gli anni, i matrimoni e i tradimenti e si riaccende più potente che mai e l’altro composto da chi dalla fiamma è rimasto scottato, da chi sulla fiamma avrebbe voluto vedere bruciare l’ex, chi, in sostanza, acceso da cinismo, guarda gli Afflopez in amore a Capri e pensa che è un grave errore, che indietro non si torna mai.

Ma perché lo sanno pure le punte degli ombrelloni perse sotto la sabbia che “la minestra riscaldata non è mai buona”. Ma qui la minestra chi sarebbe? 

Ben Affleck, nonostante il tempo passi per tutti, mi pare si sia difeso bene dalla Pearl Harbour della sua vita senza JLo. E più che una minestra mi sembra un invitante piatto di pasta asciutta che, lo sappiamo, riscaldata e ripassata in padella è pure meglio. 

Lei, signori, vi sembra una minestra? Ecco. 

Jenny from the Block è sempre tosta, tonica, bronzea e lucente più di 20 anni fa. E una minestra così alle nostre grame papille gustative sembra un piatto gourmet.

Stando così le cose, possiamo biasimare uno dei due per questo ritorno al passato?

Possiamo rimproverare la Lopez per aver ceduto all’invito di spalle rassicuranti e di un sorriso candido ma accattivante come quello di Affleck? Possiamo criticare Ben perché ancora una volta è stato ammaliato dall’energia e dalla seduzione che trasuda dai pori della pelle di Jennifer?

Non che non possiamo. Perché tutti almeno una volta nella vita siamo stati lusingati dall’idea di tornare con un ex. E quell’ex, ne sono abbastanza certa, non aveva le sembianze di nessuno dei due sopra citati.

È vero che se penso al mio di passato per lo più scapperei a gambe levate. Rinnegare altro che ritornare. Ma non erano davvero fiamme, al massimo qualche cerino. E quanto dura lo sappiamo tutti.

SEGUI DISTANTI MA UNITE! Sulle nostre pagine social: Facebook, TwitterInstagram e Telegram. E partecipa al nostro sondaggio perché La tua opinione conta!

Ivana Figuccio

Sono Ivana, trentabbé anni, siciliana nell'anima e a tavola ma ormai da qualche anno a Milano per amore...del giornalismo. Mangio, bevo e scrivo: spesso simultaneamente. Ma lo faccio anche per lavoro, sia chiaro. Il food&wine è infatti uno dei settori che più si addice alla mia penna e la mia bilancia lo sa bene. Odio correre ma amo guardare gli altri che lo fanno. Non pratico yoga e nemmeno lo yogurt. Lo sport nella mia vita c'è solo per alleggerire i sensi di colpa per i miei peccati di gola. Confesso il mio smodato amore per il cioccolato ma non mi pento. Da buona sicula adoro il mare e il vento di Scirocco. Ma non chiedetemi qual è casa, perché nel mio cuore c'è posto per la sabbia e per la nebbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *