Tutti giù per Terra al Teatro Anfitrione di Roma

Tutti giù per Terra al Teatro Anfitrione di Roma

Va in scena al Teatro Anfitrione di Roma dal 4 al 7 aprile 2024 “Tutti giù per Terra”, uno spettacolo che tocca i cuori e che sostiene l’Associazione “L’Abbraccio di Edo”.

Gianni Quinto, autore e regista, è capace ancora una volta di incantare e commuovere il pubblico con un’opera unica, che porta sul palco un mondo di fantasia e che cattura l’immaginazione.

“Tutti giù per Terra” trasporterà infatti il pubblico in un viaggio indimenticabile. Prenderanno vita personaggi straordinari e situazioni avvincenti, ispirate alla storia del piccolo Edo. Anche un tocco di magia con la speciale partecipazione di Lillo Petrolo, che presterà la sua voce a un personaggio off, dall’anima e dalla personalità uniche.

Questa favola moderna è un’esperienza teatrale straordinaria che va oltre il mero intrattenimento. È infatti un atto di solidarietà verso l’Associazione “L’Abbraccio di Edo” nata dalla concretezza e dalla voglia di Ramona e Federico, genitori di Edo, e dei loro cari, per non dimenticare il grande valore e insegnamento che il piccolo ha donato ad ogni persona che lo ha conosciuto. L’abbraccio di Edo è un’Associazione no Profit che persegue quindi finalità di solidarietà, per una costante ed universale promozione del bene e della pace.

L’Associazione si impegna in diverse aree, tra cui la promozione della cultura della condivisione, l’assistenza alle famiglie colpite dalla perdita di un figlio, ma anche l’encouragement dell’amore per la cultura tra i giovani, la riqualificazione ambientale del territorio e il sostegno alla ricerca scientifica sui tumori infantili.

Gianni Quinto afferma: “In “Tutti Giù per Terra”, il sipario si apre su una stanza che un tempo era piena di gioia e risate, ma che ora giace in silenzio. Cinque giocattoli, ognuno con una personalità e un carattere distinti, si trovano improvvisamente soli e confusi. Il loro mondo era sempre stato quello di Edoardo chiamato da loro affettuosamente “Dodo”, un bambino pieno di energia e fantasia, ora misteriosamente assente. La loro realtà, fatta di giochi e avventure quotidiane, si è trasformata in una quiete carica di interrogativi. “Tutti Giù per Terra” è più di una storia di giocattoli; è un viaggio emotivo sul lasciar andare, sul trovare nuove ragioni per esistere, e sull’eterno impatto che ogni vita, per quanto breve, lascia intorno a sé. È una favola moderna, che nasce da una tragedia, il più innaturale lutto che un essere umano può essere costretto ad affrontare”.

Diamo forza a questa commedia” dice Ramona Tiberia, la mamma di Edo, “perché la nostra storia è identica a quella di tante altre famiglie che non hanno voce”.

Ogni biglietto acquistato per “Tutti giù per Terra” contribuirà alla missione di questa preziosa associazione.

Per info e prenotazioni www.labbracciodiedo.org

L’ABBRACCIO DI EDO

Presenta

TUTTI GIU’ PER TERRA

Scritto e diretto da Gianni Quinto

Con Federica Calderoni, Serena Zamboni, Simone Gallo, Stefano Antonucci, Lucilla Muciaccia

Con la partecipazione straordinaria di LILLO PETROLO nella voce del “carillon”

Organizzazione Ramona e Federico Angelucci

Costumi Sara Renzi

Scenografia Roberto Marcelli

Aiuto Regia Giacomo Ghiurghi

Coreografia Jessica Agnoli

Trucco a cura di Accademia Professionale di Trucco

DAL 4 AL 7 APRILE

Feriali ore 21,00 – Domenica ore 17,30

TEATRO ANFITRIONE

VIA DI SAN SABA 24, ROMA

#inguaribilmentetestarda

SEGUI DISTANTI MA UNITE! Sulle nostre pagine social: Facebook, TwitterInstagram e Telegram. E partecipa al nostro sondaggio perché La tua opinione conta!

Claudia Ripamonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *