Pizzette di Melanzane

Pizzette di Melanzane

Le pizzette di melanzane sono un ricetta facile e veloce, con pochi sensi di colpa verso la bilancia ma soprattutto tanto gustosa che difficilmente non piacerà ai vostri invitati.

La melanzana è un alimento magico, ha l’abilità di cambiare abito e incantarti sempre.

Può essere un buon secondo in una bella parmigiana condita come solo al sud sanno fare. 

Un buon primo in uno dei piatti siciliani più conosciuti “alla norma” e come vi farò vedere oggi in questa ricettina veloce, vestire i panni di un buonissimo antipasto finger-food

Vi svelo qualcosa che non tutti sanno, le melanzane sono dei frutti ma considerato il loro uso in cucina vengono definite verdure, in natura però nascono come frutti proprio come i peperoni, i pomodori, la zucca etc. 

La mia ricetta veloce di oggi “le pizzette di melanzane” è il connubio perfetto tra le pizzette, i sensi di colpa che trascinano dietro e il piatto di verdure cotte al forno.

Gusto e benessere.

Facilità e velocità.

Avrai la possibilità di selezionare e salvare la ricetta grazie a queste due immagini, per averla sempre a portata di mano nella galleria del cellulare.

Cucina con me.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti “Bouquet di fiori? Sì, di zucca

Emanuela Impieri

Mi chiamo Emanuela Impieri, sono nata a Roma 34 anni fa. In passato, la mia timidezza mi ha portato a guardare il mondo senza essere guardata, nascosta dietro la macchina da presa, la mia più grande passione. Ho curato la regia e scritto la sceneggiatura di vari cortometraggi per poi approdare alla tv locale romana, prima a "canale 10" poi per undici anni nel reparto tecnico di Retesole essendone anche la responsabile, per arrivare a collaborare con le tv nazionali. Sono stata docente di dieci Master in Giornalismo Radiotelevisivo per Eidos Communication. Mi piace lavorare e far la differenza proprio in quei settori in cui le quote rosa sono latitanti. Ho cambiato tutto per questo lavoro, città, amici, un’intera vita, finché un matrimonio e una bimba hanno rimescolato le carte per rinnovare tutto di nuovo. Per loro mi diletto a “mettere a fuoco” la mia vita sull’altra passione; cucinare, prima che per gli altri diventasse una moda. Perchè “Cucinare è come Amare o ci si abbandona o si rinuncia”. Il mio stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *