Partecipazioni del matrimonio: dimmi dove e quando

Partecipazioni del matrimonio: dimmi dove e quando

Le partecipazioni del matrimonio sono arrivate! La sensazione è stata BELLISSIMA per due motivi: il primo è che abbiamo toccato con mano l’avvicinarsi delle nozze. Quando abbiamo scartato il pacco (le abbiamo prese online), il pensiero è stato: ah, quindi è tutto vero? Il secondo è che le partecipazioni sono esattamente come le avevo sognate. Sono stati mesi di “Avrò fatto bene?” e di “Ma se arrivano e non mi piacciono?”. Insomma, i rischi calcolati di quando si acquista su Internet. Invece l’azienda alla quale ci siamo affidati non solo è stata bravissima, ma ha esaudito ogni nostra richiesta e così da qualche giorno me le sto davvero godendo. A dire il vero dovrei già parlare al passato.

Perché? Se ripenso agli ultimi dieci giorni non ho fatto altro che organizzare “le consegne”. Della serie: dimmi dove e quando! Corri di qua, corri di là, spedisci a destra, consegna a sinistra. Con circa 140 invitati (e sono già due volte che “tagliamo” la lista) mica è semplice darle a tutti. Con qualcuno abbiamo cominciato praticamente dal giorno dopo, con molti altri stiamo tentando incastri che nemmeno nella migliore griglia di Sudoku. Ci sono i parenti lontani, gli amici all’estero, quelli super impegnati e quelli che hanno orari impossibili. Maria, io esco!

Scherzi a parte, ho ritrovato anche il piacere di imbustare gli inviti e spedirli con la cara e vecchia cassetta delle lettere. Che dopo anni di whatsapp, email e cellulare è stato persino romantico! Non mi è neanche dispiaciuto godermi qualche ora di chiacchiere (con annesso aperitivo) con chi l’ha voluta rigorosamente di persona. Peccato solo che sì, sono nel pieno di un regime alimentare pre-matrimonio con tanto di nutrizionista al seguito dunque ho dovuto sostituire tanti ottimi bicchieri di vino con spremute d’arancia e litri di Coca Cola zero. Ma questo ed altro per il mio vestito!

Eleonora Marini #stilosamentepungente

SEGUI DISTANTI MA UNITE! 

Sulle nostre pagine social: Facebook, TwitterInstagram e Telegram.

Partecipa al nostro sondaggio perché La tua opinione conta!

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, nata e cresciuta a Roma, sposata con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. Abbiamo due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con le sneakers ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, di mio marito e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *