Cantine Aperte insieme: l’iniziativa social 2020 per promuovere la Cultura del vino

Cantine Aperte insieme: l’iniziativa social 2020 per promuovere la Cultura del vino

Eccoci!  Tutti ai blocchi di partenza pronti a sfrecciare verso i nostri amici, a organizzare mega cene al sapor di reunion. Tavolate che Natale e Capodanno diventano in confronto semplici pic-nic al parco.

Non so voi ma quando noi organizziamo una cena la scaletta prevede: la classica lista della spesa a cui segue la conta per decidere chi sarà il designato per l’ingrato compito e infine la domanda suprema:
“chi compra il vino?… mi raccomando uno buono!”

La scelta varia in base ai nostri gusti, alle pietanze che abbiamo deciso di servire in tavola e poi quando si ha un’ampia offerta ma poca dimestichezza non è così semplice.
A tal proposito la Puglia ci delizia con vini diversi e davvero niente male: Primitivo di Manduria, Negramaro, Nero di Troia, Salice Salentino per dirne alcuni.

Per conoscere al meglio le caratteristiche dei vini pugliesi, ogni anno il Movimento Turismo del Vino organizza il tanto atteso evento di “Cantine Aperte”.
Circa 70 cantine, dalla Daunia al Salento, aprono le loro porte ai visitatori organizzando percorsi di degustazione, immersi nelle campagne pugliesi e nei loro profumi primaverili.

In questo bisesto 2020 il Movimento non ci ha lasciato soli come sprovveduti.
Nel suo obiettivo di promozione della cultura del vino a sostegno del turismo, il weekend del 30 e 31 maggio arriva l’iniziativa super wow di #cantineaperteinsieme edizione speciale e virtuale.

Che si fa dunque per la cena? Come ci organizziamo?

Non saremo noi piccoli maometti ad andare alla montagna, ma sarà la montagna ad arrivare direttamente a noi grazie all’app iorestoacasa.delivery

Le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino offriranno la possibilità di effettuare degustazioni in diretta, con tanto di brindisi social al suon di ashtag #cantineaperteinsieme. In più spediranno i propri vini e le loro proposte culinario-esperienziali direttamente a casa.
Attenzione! Vale anche qui l’asporto. Ossia tu caro winelover, amico che sei stato incaricato di comprare il vino per la cena reunion, puoi prenotare il tuo ordine e recuperarlo direttamente alla fonte.

Evviva la scoperta dell’Italia del vino! Evviva Cantine Aperte, un’esperienza da vivere e condividere.

distantimaunite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *