Zucchine gustose al forno

Zucchine gustose al forno

Le zucchine golose al forno sono un contorno veloce e buonissimo. Avete ospiti all’improvviso? Non vi va di cucinare? Questa ricetta è facile, veloce, economica e piacerà sicuramente a tutti!

Sulla vostra tavola farà sicuramente bella figura questo accattivante sformato veloce!

Mangiare zucchine, così come altri ortaggi, fa bene sempre, in ogni stagione, poiché si tratta di un alimento idratante e rimineralizzante, ricco d’acqua e di sali minerali, come il potassio, il ferro, il rame, il magnesio, il fosforo, il sodio e lo zinco. Ma non esaurisce certo qui il patrimonio nutrizionale di questo ortaggio.

L’aggiunta di formaggio lo rende estremamente gustoso.

Ingredienti:
2 zucchine
4 uova
200 grammi dì formaggio a fette
q.b. Grana padano e parmigiano
q.b. Olio extra vergine d’oliva
Sale e pepe

Tagliare le zucchine a fette sottili. Spennellare con olio il fondo dì una pirofila.
Disporre le rondelle di zucchine, salare e pepare. Cospargere con una spruzzata di formaggio grattugiato e coprirle con uno strato di fette sottili di formaggio.

In una ciotola sbattetele uova, salare e pepare. Versare il composto sopra le fette al formaggio. Proseguire nell’ordine fino alla fine degli ingredienti.

Cospargere la superficie con il formaggio grattugiato e informate a 200 gradi per 20’ + qualche istante in modalità grill.

Ed ora gustatelo!

Vi è piaciuta questa ricetta? Aspettiamo la vostra!

Scriveteci!

https://www.instagram.com/reel/Ca9qp8JMd9S/?utm_source=ig_web_copy_link

Paola Proietti

Classe '77, giornalista professionista dal 2008. Ho lavorato in radio, televisione e, vista l'età, anche per la vecchia carta stampata. Orgogliosamente romana, nel 2015 mi trasferisco, per amore, in Svizzera, a Ginevra, dove rivoluziono la mia vita e il mio lavoro. Mamma di due bambine, lotto costantemente con l'accento francese e scopro ogni giorno un pezzo di me, da vera multitasking expat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *