A tutto detox!

A tutto detox!

Le feste sono finite e, anche se questo Natale è stato diverso, ossia con meno gente per casa, ciò che non è mancato è stato il cibo. Saranno stati i giorni in zona rossa, dove non si poteva uscire quasi mai, sarà stata la pioggia incessante, fatto sta che lo sport più praticato dagli italiani è stato quello di mettere le gambe sotto al tavolo. E mangiare. Quindi, cosa c’è di meglio che depurarsi con acqua detox fatta in casa?

Parola d’ordine: depurarsi

Ammetto che non ho avuto il coraggio di salire sulla bilancia, come sospetto la maggior parte di voi, e come anche la nostra Eleonora…..leggete il suo articolo nel post-feste:

Però una cosa mi sono ripromessa: di non continuare a mangiare più così tanto. Armata di buona volontà e spinta dai sensi di colpa, ecco che mi sono attrezzata per il mio ritorno ad una forma, diciamo…meno appesantita.

Frutta e verdura detox

Ma prima di iniziare qualunque tipo di programma, dieta, allenamento, e chi più ne ha più ne metta, bisogna depurarsi. E l’acqua in aggiunta a semplicissimi ingredienti, ci ci viene incontro. Eccovi quindi tre ricette di infusi depuranti da fare:

Mela e Cannella

Ingredienti: 1 litro d’acqua, 1 stecca di cannella e 1 mela.

Versate l’acqua in una pentola e riscaldatela. Una volta calda aggiungete la stecca di cannella e la mela tagliata a pezzi. Lasciate in infusione fino a che l’acqua non si sarà raffreddata. Una volta fredda, lasciatela riposare in frigorifero per almeno due ore prima di consumarla durante la vostra giornata.

Limone e Rosmarino

Ingredienti: 1 litro di acqua, 1 limone, 1 rametto di rosmarino.

Tagliate il limone a spicchi. Prendete una bottiglia di vetro richiudibile e versate l’acqua. Aggiungete il limone e il rametto di rosmarino e lasciate in infusione al fresco per circa 12 ore.

Cetriolo Limone e menta

Ingredienti: 1 litro di acqua, 1/2 cetriolo, 1/2 limone, foglioline di menta

Tagliate a fettine il cetriolo e il limone. Prendete una bottiglia di vetro richiudibile, versate l’acqua e tutti gli ingredienti. Lasciate in infusione per qualche ora in frigorifero.

Depurarsi con acqua detox ogni giorno

Come vedete sono molto semplici. Potete anche provare a cambiare il regime alimentare, provando nuovi cibi. Se volete alcuni suggerimenti leggetevi l’articolo della nostra Eloisa:

SEGUI DISTANTI MA UNITE! Non dimenticarti di seguire le nostre pagine social Facebook e Instagram. Se ti è piaciuto l’articolo lascia qui di seguito il tuo commento e partecipa al nostro sondaggio, perché: La tua opinione conta.

Paola Proietti

Classe '77, giornalista professionista dal 2008. Ho lavorato in radio, televisione e, vista l'età, anche per la vecchia carta stampata. Orgogliosamente romana, nel 2015 mi trasferisco, per amore, in Svizzera, a Ginevra, dove rivoluziono la mia vita e il mio lavoro. Mamma di due bambine, lotto costantemente con l'accento francese e scopro ogni giorno un pezzo di me, da vera multitasking expat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *